Durata terapia

Salve mi è stata diagnosticata da poco un esofagite di lieve estenzione,ernia iatale e gastrite antrale e una intolleranza al lattosio, il medico di base mi ha prescritto pantorc 40 mg. per un mese,volevo sapere quali possono essere state le cause dei miei problemi,se si può guarire completamente o se dovrò prendere medicine per sempre,e per ultimo visti i problemi riscontrati con la gastroscopia e l intolleranza al lattosio, quali latticini posso assumere,grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per quanto riguarda la durata della terapia per l'esofagite bisogna attendere e vedere se alla sospensione i disurbi ricompaiono. Alcuni hanno necessità di terapia "una tantum" altri (come me !) in modo continuativo.

Tranquillo !

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)