Tracheide

Buonasera,da qualche tempo ho dolore e bruciore alla trachea.spesso durante la giornata mi vengono attacchi di tosse,impedendomi di tirare il respiro per intero.mi sono sccorto che questo fastidio mi capita soprattutto nella stagione primaverile.inoltre,ho notato,che questo fastidio si accentua quando utilizzo detersivi con forte profumo,quando mangio qualcosa di zuccherato,quando bevo caffè e se sto coricato.tra l'altro c'è da dire che soffro di reflusso gastroesofageo e sono allergico alla betulla e graminacea.ultimamente per il reflusso ho seguito una terapia assegnatami dal mio medico curante.ho preso:esopral,una compressa al mattino da 25mg e gaviscon dopo i pasti.per l'allergia prendo il collirio tilavist,spray per la gola froben e il nasonex per il naso.mi sono accorto che quando assumo il nasonex il fastidio alla trachea si accentua.vorrei un consiglio da voi per come poter risolvere questo fastioso problema.grazie per le informazioni a presto
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'uso di cortisonici - anche se ad effetto locale - e di antinfiammatori non è indicato nel reflusso esofageo.
Alla luce dei sintomi esposti è necessaria una valutazione endoscopica del reflusso (e delle condizioni della mucosa esofagea) e una conseguente revisione della terapia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Caro dott.,visto che i cortisonici non li posso prendere,come dovrei risolvere il problema delle allergie?grazie per l'aiuto.distinti saluti
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la terapia delle forme allergiche si avvale - oltre ai cortisonici - di numerosi altri farmaci che andranno scelti, in relazione alle condizioni cliniche individuali e alle controindicazioni, dal collega che la segue per questo problema.
Cordiali saluti.