Tumore e problemi di emorroidi

Un mio parente ha un tumore allo stomaco con piccole metastasi intestinali già operato qualche mese fa. Ora è sotto chemioterapia da due settimane e ha ancora probelmi di intestino, va in bagno molto frequentemente. Si è accorto da poco di avere una pallina a livello dell'ano,esternamente dura e non sanguinante. L'oncologo non l'ha visitata ma dice che dovrebbe essere un emorroide.
Secondo lei può essere qualcosa di più preoccupante o è probabile che sia semplicemente questo?

Cordialmente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non c'è motivo per dubitare della diagnosi: le emorroidi sono una evenienza piuttosto frequente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
La persona in questione anche se ha molto appetito e mangia 5 volte al giorno ha difficoltà ad assimilare bene i cibi e quindi difficoltà ad ingrassare anche dopo 1 mese dall'operazione. Le è stato consigliato di non mangiare verdura ancora per un pò di tempo.

E' normale che non riesca a riprendere i chili persi ancora? Ha qualche consiglio da darmi per farla aumentare di peso?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la ripresa della funzionalità assorbitiva intestinale dipende dal tipo di intervento chirurgico effettuato e può essere influenzata dalla successiva chemioterapia: occorre seguire scrupolosamente i sugerimenti dietetici dei medici che seguono il paziente.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta.

Cordialmente