Le emorroidi esterne, mi danno problemi nel camminare,nello stare seduto ma anche nel dormire,uso

salve sono un ragazzo di 26 anni,faccio il pasticcere,sto molto in piedi,credo di avere un alimentazione piuttosto sana ricca di frutta e verdura e scarsa in grassi animali ma aimè qulache dolcetto di troppo a lavoro scappa.ogni anno in questo periodo si affacciano le emorroidi esterne, mi danno problemi nel camminare,nello stare seduto ma anche nel dormire,uso supposte come proctosedyl o proctolyn e blande creme come pasta fissan.spesso sanguinano durante la defecazione ma anche durante il giorno mentre lavoro,anche quando il disturbo è passato sento però che non sono al 100% cioè rimane parzialmente fuori.adesso nella fase acuta le misure sono di circa 1 centimetro di larghezza e 3 di lunghezza.è il caso che ricorra a dei medicinali veri e propri?mi consiglia la chirurgia?e se si di che tipo?mia madre anni passati si è operata con il laser ma non ha risolto totalemnte,poi un dolore allucinante per l'anestesia locale.grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia opportuna una visita proctologica per definire il quadro e proporre la soluzione migliore.La chirurgia, se indicata, oggi è curativa ed efficace. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it