Dolori durante corsa e camminata

Buongiorno. Da moltissimo tempo avverto dei dolori quando corro o addirittura cammino. Il dolore di solito è localizzato nella parte destra dell'addome. Certe volte proprio sotto le costole a destra, e nella maggior parte delle volte a 3/4 cm a destra dell'ombelico. E' un dolore molto forte che a volte mi impedisce di camminare. La cosa che ho notato è che non mi viene sempre. Ad esempio è sicuro che se bevo cocacola, the, succo di frutta ecc.. mi viene il dolore (molto forte). Invece quando magari gioco a calcio alle 3:30 del pomeriggio, quasi sempre non lo avverto. Noto che ogni tanto, di notte mentre sono a letto avverto un piccolo dolore al lato destro dello stomaco, e se premo sul dolore, aumenta. Ma non è nulla di eccessivamente doloroso, solo un fastidio. Poi ogni tanto i dolori si spostano a sinistra e, certe volte, su tutto lo stomaco, impedendomi di muovermi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
si tratta di un fenomeno piuttosto frequente,
meteorismo, spasmi muscolari, non buona coordinazione respiratoria, e varie altre cause
possono essere responsabili di quanto descritto.

SI faccia valutare dal suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Provvederó a fare una visita per sicurezza.