Dubbio reflusso

Buongiorno,
vorrei chiederle un consulto. Sono più o meno un paio di settimane che ho strani dolori allo stomaco. L'altro giorno sono andata dal mio medico curante in quanto avevo forti dolori alla spalla che si irradiavano al petto. Lui facendomi stendere sul lettino e tastandomi lo stomaco, io ho avvertito dolore proprio li. Inoltre avevo sempre la sensazione del 'buco allo stomaco'. Ho sempre questo dolore che va dietro la spalla, stomaco e petto ed è più o meno costante. Ho difficoltà a deglutire. Cosi lui mi ha detto di fare una gastroscopia, e nel frattempo mi ha prescritto Lansox 30 mg da prendere ogni mattina e gaviscon dopo i pasti. Ieri però avevo fortissime fitte alla spalla ed ho preso anche 2 compresse di malox ed era passato tutto. Stamattina si ripresentano i sintomi. Il mio medico crede sia una esofagite da reflusso. Sembra però peggiorato da quando faccio questa cura. E' il 3 giorno di cura. Il mal di schiena deriva da questo? cosa posso prendere per il dolori che non mi fanno neanche dormire la notte?
Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso, visto che l'episodio doloroso è passato con il maalox. Tre giorni di terapia sono ancora pochi per avere risultati. Eventualmente prenda del paracetamolo per i dolori.
Ovviamente è importante la gastroscopia per dirimere il dubbio.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)