Reflusso gastroesofageo da un paio di anni, sempre ben controllato coi farmaci, a settembre dello

Gentili medici buonasera, soffro di reflusso gastroesofageo da un paio di anni, sempre ben controllato coi farmaci, a Settembre dello scorso anno ho effettuato una gastroscopia con questo referto, Esofago con aspetto regolare, cardias beante a 40 cm dalla risalita orale. Stomaco con lieve ipermia antrale. Piloro pervio. Duodeno normale. Test hp negativo.
Ho fatto una cura con pantaprazolo 40 mg mattino e sera con peridone prima dei pasti, per due mesi e sono stato bene, poi a Gennaio ho avuto ancora problemi con e ho rifatto la cura, consigliatami, e la sto ancora facendo in quanto ultimamente si è rifatto sentire il reflusso, vorrei chiedervi gentilmente, devo fare un'altra gastroscopia? la mia situazione è grave e può degenerare? psicologicamente sto veramente male...
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non necessita di gastroscopia. Nè ci sono motivi di preoccupazione.
Lei, come tante altre persone che soffrono di reflusso gastro-esofageo (come il sottoscritto), necessita di una terapia ad "intermittenza.

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio tantissimo Dott. Cosentino per la Sua veloce e tranquillizzante risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74