Reflusso g.e.

salve.. vorrei esporre qui il mio problema cercando di avere qualke delucidazione. ho avuto parecchi episodi di acidità gastrica accompagnata da risalita di cibo in gola. ho effettuato il breath test x la ricerca dell'helycobacter con esito negativo. ho iniziato una cura con peridon e gaviscon e ho modificato la mia alimentazione riducendo la quantità dei pasti.. devo dire che ho trovato qualche riscontro positivo. ma vorrei sapere se alcuni episodi possono essere attribuiti al reflusso, ovvero episodi di bruciore alla bocca della gola e al petto, sensazione di nodo in gola e talvolta tachicardia. premetto di essere un soggetto molto ansioso e mi è capitato di andare anche al pronto soccorso a causa di questo bruciore al petto, ma dopo essermi rassicurata con l'ECG il bruciore scomparve. ho effettuato un consulto dal gastroenterologo che mi ha diagniosticato una possibile ernia iatale, ma non ho ankora effettuato la gastroscopia.vorrei avere un vostro parere il merito. grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, è possibile, una gastroscopia ed eventuali ulteriori accertamenti potrebbero essere indicati. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ma non ci sono altri esami per poter vedere se si tratta di ernia iatale? so come funziona la gastroscopia, e il sol pensiero mi fa venire un nodo in gola dalla paura! ma la tachicardia può essere attribuita all'ernia iatale? ho fatto anche esami per la tiroide ma è tutto nella norma..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si puo' eseguire una rx con mezzo di contrasto ma non è l' esame di scelta.