Senso di bruciore all'addome

Salve sono Claudio 25 anni. Non so se questo consulto vada qua oppure in psico.. Io l'ho metto qua perchè ho avuto maggiori problemi gastrointestinali che altri.
Il testo è lungo ma l'ho scritto per dare al dottore la mia situazione clinica la più ampia possibile.
Più di un anno fa ho avuto svariati problemi di salute: mal di testa,confusione di testa, problemi gastrointestinali(tra cui rettocolite ulcerosa ) ed altri.
Dopo svariati esami:1 risonanza alla testa(tutto bene), vari esami del sangue(risultai nella norma),ecografia all'addome(tutto bene), 2 colonscopia,di cui una con biopsia fatta dopo che defecavo feci con sangue(dalla biopsia non si è capito perchè mi è venuta la colite ulcerosa), una gastroscopia(mi hanno diagnosticato un po di gastrite). E infine dopo svariati dottori(tra cui tante pillole), un neurologo mi ha diagnosticato la psicosomatizzazione dandomi come cura EFEXOR 37,5 . Dopo un po di tempo la cura ha iniziato a fare effetto facendomi sentire un po meglio e quindi ho continuato per circa 5 mesi (naturalmente in questo periodo sono andato altre volte dal neurologo). Finita la cura stavo meglio anche se ogni tanto ho avuto delle ricadute, però un problema che non accennava,E NON ACCENNA, ad andarsene e il senso di peso (come se fosse infiammato) che ho nell'intorno dell'ombellico. Mi spiego: è come se fossi coricato con sopra un mattone, che a seconda dei giorni pesa 1kg 5kg 10kg , e a seconda di questo peso copre una piccola o una più grande parte dell'addome. Questo senso viene accentuato quando comprimo l'addome con le mani.
Si figuri che all'inizio dei miei problemi non potevo neanche stare coricato a pancia in su. Oltre a questo problema, da un mesetto vado in bagno molle con le feci che sono come cosparse di olio ed aria nello stomaco con fitte(questo problema non si presenta tutti i giorni). 15 giorni fa ho fatto le analisi del sangue ed erano nella norma(a parte un valore di linfociti che da 30 è passato a 24,l'anno scorso,ed ora a 16 ma il mio medico di famiglia mi ha detto che era normale). Ho fatto anche un test per le intolleranze chiamato vegatest(non so se è affidabile) la quale mi sono risultate intolleranze a quasi tutto (le cose che potrei mangiare sono pochissime)
lei cosa ne pensa? quale altro tipo di esame dovrei fare? quale altro tipo di specialista dovrei consultare? dovrei fare un esame delle feci(che l'anno scorso ho fatto però non ricordo su cosa...)per vedere se ho la steatorrea?
GRAZIE

[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

conosce i limiti di una valutazione a distanza.

il consiglio vista la natura cronica dei suoi disturbi di farsi consigliare dal suo neurologo o dal suo medico di famiglia. una vista del gastroenteroogo potrebbe essere la mossa giusta ma ne parli con i colleghi che la stanno curando

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale