Bruciori di stomaco e senso di pienezza

Salve, qualche giorno fa guardandomi la pancia all'altezza dell'ombelico ho notato una pallina all'interno dello stesso. Allarmatomi anche perché dalla mattina avevo uno strano senso di pienezza e inappetenza, mi sono recato al pronto soccorso. Mi hanno sottoposto a diversi esami, analisi del sangue, ecografia addominale, radiografia del torace, e radiografia addominale. Gli esami del sangue hanno evidenziato la bilirubina a 1.5 rispetto al valore massimo 1.0 e mi è stata diagnosticata un'ernia ombelicale che mi è stata rimessa a posta con una manovra manuale e mi è stato dato del debridat. A distanza di quattro giorni però il senso di pienezza persiste e ho notato anche che lo stomaco è piuttosto gonfio e inoltre sento spesso dell'acido risalirmi in gola.
Le feci sono di normale colore e consistenza così l'urina.
Premesso che provvederò a fare ulteriori accertamenti, dal quadro da me descritto cosa potrebbe nascondersi dietro questi sintomi?
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A parte l'ernia ombelicale (di pertinenza chirurgica) i disturbi riferiti sono di una digestione lenta con probabile reflusso esofageo.Ne parli con il suo medico per la terapia. Saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, dopo una settimana di terapia con Lansoprazolo, il reflusso sembra essere sparito e il senso di pienezze è meno accentuato ma resta il gonfiore anomalo dello stomaco.
Mi sono recato nuovamente dal medico e mi è stato prescritto del plasil compresse e una gastroscopia, si sospetta sia un'ulcera dovuta a stress.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Trovo corretta l'indicazione del collega.
[#4]
dopo
Utente
Effettuata la gastroscopia, le riporto referto e terapia consigliata

REFERTO

Esofago regolare per calibro decorso ed aspetto della mucosa.
Lo stomaco si dilata alla insufflazione e presenta iperemia diffusa della mucosa in particolare in reg. antrale.
Piloro spastico.
Mucosa dudodenale edematosa ma senza evidenti segni erosivi e/o ulcerativi in atto.

Si consiglia ricerca HP nelle feci

Terapia

Motilium cpr: 1cpr 30 minuti prima di pranzo e cena per 5 settimane

Pantorc 40cpr: 1cpr la mattina per le prime due settimane
Pantorc 20cpr: 1cpr la mattina per altre due settimane

Gaviscon bust: 1 bust. 3 volte al giorno 1 ora dopo i pasti per cinque settimane

Simecrin 120: 1cp da masticare subito dopo pranzo e cena
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo.