Acidità, senso di gonfiore

Buongiorno,
da alcuni mesi - in modo non continuativo - ho (quasi sempre di sera) senso di gonfiore allo stomaco ed episodi di acidità molto fastidiosi (senza dolore allo stomaco).
Finora ho "tamponato" prendendo nogas giuliani oppure Malox a secondo dei disturbi ma il problema mi si ripresenta.
Vorrei sapere cosa devo fare senza dover affrontare esami invasivi di cui ho il terrore (grastroscopia, ecc..
Ho 54 anni, godo di buona salute e sono normopeso. Prendo come farmaci PREFOLIC 15 ZYLORIC 100 e Bezalip 400 a giorni alterni + COLENORM 20 per gestione colestero e produzione acido urico.
Grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ha necessità di una terapia più specifica, come gli inibitori di pompa-PPI. Comunque a 48 anni non sarebbe controindicata una gastroscopia (con sedazione o per via nasale).
Ne parli con il suo medico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)