Mal di pancia e senso di vomito

cari dottori vi scrivo perche' sono molto preoccupata per mio padre sta da agosto che a periodi gli fa male la pancia per un problema di stitichezza,poi da circa un mese visto che è diabetico il medico gli ha prescritto medicina che si chiama victoza 3 ml praticamente è una puntura sulle cosce da quando se le fa ha senso di vomito poco appettito io vorrei capire anzi vorrei chiedere è qualcosa di preoccupante tutto cio' ? e che esami potrebbe fare (ultimi esami del sangue circa 1 mese fa tutto ok tranne il diabete )grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il farmaco che suo padre sta utilizzando serve per controllare la glicemia, ma per la stipsi e' opportuno fare qualcosa di diverso mediante soprattutto il regime dietetico. E' evidente pero' che, viste le condizioni di suo padre, delle indicazioni alimentari generiche potrebbero risultare nello specifico poco adatte: debbo pertanto rimandarla al suo Medico Curante che senza dubbio potra' darle delle informazioni piu' precise. Per quanto riguarda invece gli accertamenti da fare (glicemia a parte) non credo che sia necessario ripeterle tanto spesso; soprattutto se, come lei scrive, tutto il resto e' in ordine.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com