x

x

Sandomigran

Buongiorno, sono Francesca una ragazza di 22 anni che dopo un periodo di malessere generale ( sentivo dolori da per tutto), ansia, e senza più voglia di mangiare per il periodo di forte stress accompagnato da tensione e un tremolio interno che secondo me non aveva un motivo definito, ma un po per tutto,ho iniziato ad assumere Sandomigran una pillola al giorno e mi sono trovata molto bene: scrivo a quasi 1 mese e mezzo dall'assunzione,mi chiederete perchè ho assunto Sandomigran, ebbene perchè in quel periodo di stress sono finita 2 volte al pronto soccorso per via di dolori continui alla parte sinistra sopra la fronte della testa, e questo mi ha fatto pensare a un dolore per emicrania o cefalea perchè era continuo non era forte ma fastidioso e non capivo cos'eraho fatto la rx cranio e non risultava nulla di grave solo sinusite rinite allergica e cisti mascellare, ho fatto la cura per la sinusite e prendo sandomigran, e mi sto riprendendo bene, non sono riuscita a riprendermi cosi bene per "diciamo" la mia caduta a causa dell'ansia e stress in nessun modo se non con questa pillola di sandomigran e dopo anche la cura per la sinusite, ora va molto meglio, mi fa giusto qualche doloretto ogni tanto quando cambia il tempo o se c'è troppa umidità, siccome però è un mese e 1/2 che assumo Sandomigran 1 confetto al giorno, è qualche giorno che ho iniziato a dimezzarla per dimunuirla piano piano fino a lasciarla, però ho paura che se non la smetto in modo adeguato possa farmi avere una ricaduta, e siccome la dottoressa che ho è contro questi medicinali, che posso fare? però ora posso dire che se non era anche grazie a sandomigran forse nemmeno ero qui a scrivere perchè a causa di quei dolori io non mangiavo più, ma Sandomigran mi fa l'effetto contrario ho preso peso sono sui 47/48 proprio perchè ero andata sottopeso, ma ora ho paura di ingrassare veramente troppo perchè ho fame 3/4 volte al giorno più di prima, come posso fare qual'è il dosaggio che mi consigliate per poi smetterla?come dovrei continuare a prenderla per quanto tempo?Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 71,1k 2,2k 23
Gentile Utente,

nell'altro consulto Le ho consigliato di farsi seguire dal Suo medico curante. Fino a 2-3 mesi la può tranquillamente assumere. Anche a basso dosaggio spesso funziona bene come profilassi dell'emicrania. Il fatto che è aumentata di peso è un effetto collaterale del farmaco. Mezza cpr la sera, come mantenimento, non dovrebbe procuraLe effetti collaterali. Se dopo la sospensione ci fosse una ripresa dell'emicrania, nulla vieta di potere assumere nuovamente il farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro