Dosaggio elopram

Buongiorno,
soffro di disturbi d'ansia da alcuni anni..
Due anni fa mi è stata prescritta una cura con 20 mg di elopram al giorno e 0,50 di xanax.
Il mio dottore mi ha consigliato di dimezzare le prime settimane le dosi, quindi 10 mg e 0,25..
Il punto è che non sono mai riuscito a aumentare alla dose prescritta per alcune ragioni,, sonnolenza mattutina, paura di agitarmi ecc.
Solo che mi accorgo che la dose che assumo non basta a superare il mio problema in quanto l'ansia persiste..

E' meglio prendere mezza compressa alla mattina e mezza alla sera o una intera alla mattina? lo stesso per xanax

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la presenza di questi problemi si potrebbe prendere in considerazione l'eventualità di sostituire il farmaco, pertanto Le consiglio una visita specialistica psichiatrica per una rivalutazione terapeutica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro