Inizio a preoccuparmi!

Salve dottore.
Una decina di giorni fà avevo un bruciore che andava e veniva dietro la nuca, che poi si spostava ad altre parti della testa.Però partiva da dietro la testa, portandomi anche nausia.Mi sono recato dal mio medico curante, che per lui era una cervicale, dicendomi di prendere la tachipirina 500 3 volte al giorno per 3/4 giorni...Ma la situazione non è migliorata anzi mi sento sempre tutto stordito.Sono tornato dal mio medico che mi a prescritto Laroxyl 25 mg.E devo fare anche una visita oculistica perchè da vicino non riesco a mettere a fuoco le scitte Sono passati già 3 giorni, ma niente dottore...Mi sveglio sempre tutto stonato ed è così tutto il giorno, mi vengono giramenti e mi sento le gambe debole, e dietro la nuca va e viene quel bruciore, che è un misto tra un bruciore ed un formicolio....Dottore stò impazzendo perchè inizio a preoccuparmi, e poi sono sempte tutto rintronato e non mi passa piu'.Volevo farmi una tac, ma il mio medico mi ha detto che non ci sono sintomi da prescrivermi una tac...Lei cosa puo' dirmi a proposito??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

qual è il dosaggio del Laroxyl? Le vertigini e le gambe deboli sono comparse dopo l'assunzione del laroxyl o erano presenti anche prima?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore e grazie per avermi risposto.
Il dosaggio e' di 2 pillole al giorno una prima di pranzo e una prima di cena
Poi dottore vertigini non ne ho mai avute,qualche giramento ma non sempre...La cosa che mi preoccupa e il sentirsi tutto rintronato tutta la giornata e poi c'è questo bruciore che va è viene dietro la nuca.Si la debolezza alle gambe la sentivo anche prima di assumere Laroxyl...A un'altra cosa dottore che mi sono dimenticato di scrivere,la sera anche presto verso le 22 circa mi viene un gran sonno e devo andare a dormire per forza, non c'è la faccio a restare sveglio.Le dico questo perchè io a letto vado sempre minimo verso le 24, e poi se mi viene sonno riesco a resistere, ma in questo periodo no.E in questi giorni ho sempre la bocca secca ed asciutta
Mi sono dimenticato anche di dirle la mia età.Quasi 38 Maschio.
E sono un gran fissato...Adesso sono preoccupato per qualcosa di brutto, ecco perchè volevo fare la tac.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo stordimento, il sonno e la bocca secca possono essere effetti collaterali del laroxyl anche perchè l'inizio della terapia dovrebbe avvenire con dosaggi gradualmente crescenti proprio per evitare o minimizzare gli eventuali effetti collaterali. Se Lei ha iniziato con 25mg per due volte al giorno è ovvio che possa presentare questi sintomi.
Non pensi a malattie importanti ma se proprio deve fare un esame diagnostico per Sua tranquillità, sarebbe preferibile la RM.

Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
Questo vuol dire che i miei sintomi...Non sono così preoccupanti, come pensavo e stare piu' tranquillo?
E l'ultima domanda dottore poi non la disturbo piu'.
La cervicale puo' avere tutti i sintomi che ho io?...Anche lo stordimento?
Leggendo i miei sintomi...Lei cosa direbbe, quale disturbo potrebbe essere?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

"la cervicale" è un termine generico che non vuol dire nulla, bisogna sapere qual è l'alterazione specifica mediante esami diagnostici che il Suo medico curante Le potrebbe prescrivere qualora li ritenesse opportuni.
A seconda del problema la sintomatologia, in generale, potrebbe starci ma lo stordimento è probabile che sia un effetto collaterale del farmaco.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Ok Dottore.
Poi le farò sapere, domani vado dal mio medico curante.
Devo dire che sono 2 giorni che mi sento meglio...Il problema non è sparito ma diminuito.
Poi mercoledì farò la visita agli occhi...Da vicino non vedo bene, e quando scrivo ed uso il pc metto degli occhiali.Sono un paio di giorni che li metto un pò di piu', non solo quando sono al pc e scrivo..E sembra andare meglio.
Poi Dottore un'altra cosa che mi è sfuggita di dirle..E che da quando ho questi problemi, il mio desiderio sessuale sembra scomparso, e' normale? Tenendo presente che sono una persona a livello sessuale molto attiva...
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ansia e le preoccupazioni possono ridurre il desiderio sessuale. Anche il laroxyl potrebbe contribuire potendo causare alterazioni della libido.
Comunque mi fa piacere che cominci a stere meglio.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Salve Dottore.
Stamattina mi sono recato dal mio medico, e parlando un po' per lei è solo una forma di Depressione, e quindi mi ha prescritto ENTACT GTT OS 15ML+CONT PE 5 goccie per una quindicina di giorni.
E non è il caso di fare altre indagini per la testa, come volevo io...Non serve mi ha detto.
Ma Dottore la depressione puo' portarmi questo stordimento e frastornamento, e questi bruciori alla testa?...Sicuro che non devo fare degli esami?
Io non chiedo che le sostituisca ilo mio medico, perchè mi fido, ma volevo un suo consiglio...Perche' grazie al consiglio dei suoi colleghi urologi su questo sito, ho risolto un problema alla prostata che con il mio medico curante non avevo mai risolto da anni, capisce quello che voglio dire?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,

l'entact non è utilizzato soltanto nel disturbo depressivo ma anche nei disturbi d'ansia, negli attacchi di panico e per altre indicazioni. Segua le indicazioni del medico. Gli eventuali benefici li vedrà non prima di 3-4 settimane.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore...Ho fatto tutto quello che mi ha detto il mio medico.
Sono stato un pò bene, pero qualche bruciorino alla testa veniva sempre.
Adesso è un paio di giorni che punto e a capo.Questi strani bruciori alla testa,e nausia.
Gli occhi che mi danno un pò fastidio.
Mi sono recato di nuovo dall mio medico...E mi ha detto di non prendere niente.
E di aspettare la vista oculistica che devo fare il 20 di questo mese.E se la visita risulta negativa mi manderà da un neurologo.
Dottore io inizio a preoccuparmi sul serio....E quasi un mese che ho questi disturbi.
Ho chiesto all mio medico di farmi fare qualche risonanza magnetica o la tac, ma il mio medico dice che non c'è ne bisogno e che i miei sintomi non fanno pensare a niente di grave.
Dottore lei che è un Neurologo...Volevo chiederle è possibile che anche se non è qualcosa di serio possa portarmi questi disturbi per tutto questo tempo?
Dottore le devo dire la verità sono veramente preoccupato.
Lei cosa dice...I miei sintomi possono farmi stare tranquillo?...La prego dottore mi dica qualcosa...Sono veramente preoccupato!!!
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, anche in uno stato ansioso questa sintomatologia potrebbe protrarsi per lungo tempo. Ovviamente da questa postazione non posso essere più preciso.
Sta assumendo l'entact? A quale dosaggio?

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore, mi sono dimenticato di scriverlo.
Prima di prendere l'entact, ho fatto una seduta dal pschiatra, dicendomi che non c'era bisogno di prendere medicinale...Non vedeva questo stato depressivo che diceva il mio medico...Lo riferito al mio medico è mi ha detto di non prenderle allora.Poi sono stato meglio...E adesso di nuovo come le scrivevo...Dottore se devo dire la mia, io non mi sento per niente depresso...Sicuramente ansioso.Ma questo accade quando i bruciori e i fastidi persistono,e allora mi preoccupo...Ma questo accade dopo che mi vengono i bruciori.
Lo so che da quella postazione non puo' capire...Ma i sintomi che ho io sono preoccupanti?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, intuitivamente non penso che la sintomatologia descritta possa fare pensare malattie importanti, ma, ripeto, è solo un'impressione a distanza e senza visitarLa.

Cordialità
[#14]
dopo
Utente
Ok Dottore...Seguiro le indicazioni del mio medico curante.
Farò la vista oculistica e poi vedremo.
La terrò aggiornato...Grazie tanto
[#15]
dopo
Utente
Salve Dottore.
Stamattina ho fatto la visita oculistica...La visita e quasi tutto ok.
I fastidi che gli ho elencato,ha detto L'Oculista che probabilmente sono dovuto ad un piccolo distacco della gelatina, o roba del genere.Ma mi ha fatto tutto la visita completa, e niente di patologico.L'unica cosa mi ha prescritto: Un campo visivo computerizzato,per sospetto ipertono oculare...Mi ha detto che è un pò alto, ma nei limiti, ma meglio controllare ma senza urgenza.
E ad escluso che questi bruciori e fastidi che ho alla testa sono dovuti dagli occhi.
Quindi adesso che faccio Dottore,devo andare dal Neurologo come mi aveva detto il mio medico curante?
E poi Dottore volevo porgerla un altra domanda...Problemi alla testa possono portare fastidio agli occhi.
E se portano fastidio o problemi agli occhi, sono problemi abbastanza gravi, come ho letto?...Ho anche piccoli problemi alla testa possono portare problemi di visione o agli occhi??
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

adesso è consigliabile, come Le ha già detto il medico curante, effettuare la visita neurologica. Per quanto riguarda le ultime domande, è possibile che un problema neurologico causi disturbi della vista ma questi sono generalmente di tipo diverso, difficilmente di messa a fuoco come nel Suo caso.
Stia sereno.

Cordiali saluti
[#17]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio...E la terrò informato
[#18]
dopo
Utente
Salve Dottore.
Ho fatto la vista dal Neurologo mi ha fatto prima delle domande e poi la visita neurologica.
Le scrivo quello che c'è scritto sul referto.
Affetto da episodi di cefalea parestesica urente a livello occipitale con irradiazione al vertice con nausea. Non familiarità per cefalea.Nega eventi traumatici celebrali e cervicali. L'esame neurologico è negativo,non segni di lato. P.A. 130/80.Quadro suggestivo per cefalea tensiva in paz con disturbo d'ansia cronica. Terapia con amitriptilina (laroxyl 10 gtt un'ora prima di coricarsi).Comunque controllo Tac encefalo senza MDC.
Dottore in questi giorni mi sento meglio, i bruciori sono scomparsi.
La Neurologo mi ha detto di aspettare di prendere le gocce.
E mi fà fare la Tac solo per la mia tranquillità ma per lei è tutto negativo.
Cosa ne pensa dottore?
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con quanto Le detto la neurologa, la sintomatologia ci sta con la cefalea di tipo tensivo con buona componente ansiosa. Le rassicurazioni della neurologa hanno fatto regredire i sintomi. Stia tranquillo.

Cordialmente
[#20]
dopo
Utente
Dottore, ho fatto la TAC, ed è tutto a posto.
Adesso mi sento tranquillissimo...Grazie anche a lei per il suo supporto
[#21]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere sapere che la TC sia risultata negativa e che Lei si sia tranquillizzato.
Adesso si rilassi e si goda le vacanze estive.
La ringrazio per avermi informato.

Cordialità