Ansia e altro ?

Salve e grazie in anticipo per le Vostre risposte.
Premesso che sto curando disturbi d'ansia con dropaxin,volevo fare se posso una domanda: il fatto di svegliarmi con le gambe deboli e pesanti e il fatto che quando sto in piedi sembra non riesca concentrarmi che mi vengono delle vampate e nodo alla gola, sono tutti sintomi anchessi legati ai disturbi d''ansia ?!? Non riesco neppure a parlare con le persone in piedi che mi sembra di non reggermi e di avere un mancamento.

Scusi infinitamente la noia.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembrerebbe che la sintomatologia descritta sia di origine ansiosa.
Da quanto tempo assume il dropaxin e a quale dosaggio?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie.
Sto rifacendo la cura da circa 45gg e da 7 ad un dosaggio di 35 gocce.

Ieri sera ad esempio, dopo cena focalizzavo molto la mia attenzione su questa debolezza alle gambe e le vertigini ed ho avuto una crisi di ansia/panico. Non capisco erche la cura ancora non mi stabilizzi.

Ps. Sto notando da un po' di gg che alla mia prima sigaretta del mattino ho forte giramenti di testa, tremori e tachicardia.
Grazie mille dottore.
Buon lavoro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dosaggio che sta assumendo non è quello medio consigliato, siamo un pò più bassi. Se la sintomatologia dovesse persistere sarebbe opportuno avvertire lo specialista che La sta seguendo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie,

Il mio curante infatti ha come obiettivo di arrivare a 40 gocce al di'. Non mi spiego pero' perche' precedentemente avevo risposto bene alla cura anche con 30 gocce. Il fatto di avere questa continua debolezza , formicolii e tremori alle gambe sempre al mattino e non solo mi fa sempre pensare ad una patologia organica (neurologica?) non diagnosticatami. Io infatti le avevo postato tempi in dietro di quell'alterazione talamica riscontrata con una RMN qualche anno in dietro.

La ringrazio INFINITAMENTE dottore.
Andrea.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Andrea,

una certa fluttuazione dei sintomi è frequente soprattutto nei primi mesi di terapia.
Per quanto riguarda l'alterazione riscontrata è risultata sempre uguale negli anni, non penso possa causare la sintomatologia riferita.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Dottor Ferraloro grazie,

Come posso fare ad abbassare i sintomi ?? Io sono a Milano ed ho esigenza di stare meglio. E credo davvero invece che non dipende dal farmaco ( xke' di solito i sintomi descritti si presentavano anke in assenza di terapia).
Grazie mille.

Andrea
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Andrea,

dovrebbe parlare con lo specialista che La segue per vedere se è d'accordo ad associare per un breve periodo anche una terapia ansiolitica.

Cordialità