Vertigini fastidio vista

Sono una ragazza di 21 anni e da circa un anno soffro di diversi disturbi che mi stanno condizionando la vita di tutti i giorni. Premetto che soffro da quando ero piccola di emicrania con aura ma mai prima d'ora ho avuto sintomi simili. Sostanzialmente mi ritrovo ad avere per quasi tutta la giornata vertigini, un senso di pesantezza alla testa, un forte disturbo agli occhi che si manifesta nel momento in cui devo concentrare lo sguardo su qualcosa di preciso di fronte a me, questo accade soprattutto quando sto guidando, dovendo guardare sempre di fronte, o quando parlo con un'altra persona(non riesco a tenere fisso lo sguardo per più di 20/30 secondi senza risentirne). questo sintomo si accentua tantissimo nel momento in cui entro in luoghi vasti, come può essere un supermercato, in cui devo concentrari su singoli oggetti in mezzo a molti altri. Tengo a precisare che non ho mai sofferto di agorafobia o cose simili e non mi ha mai dato fastidio frequentare ambienti simili.
Questi disturbi sono accompagnati spesso da una sensazione al petto come se i battiti cardiaci aumentassero di intensità e non di frequenza, tanto che ogni volta la pressione risulta nella norma, e da mancanza di respiro che a volte diventa davvero insopportabile(come se qualcosa mi smorzasse il respiro nel momento in cui inspiro). Avverto anche dei filamenti luminosi davanti agli occhi da diverso tempo, questo però guardando su vari siti credo sia dovuto alle cosiddette miodesopsie che non dovrebbero essere nulla di allarmante.
In questo periodo ho fatto più di una volta gli esami del sangue, risultati tutti nella norma(compresi quelli della tiroide), l'elettrocardiogramma e l'ecodoppler, anch'esso nella norma, l'Emogas, e una visita oculistica che ha dato anch'essa esito positivo(10/10 da entrambi gli occhi); ho sostenuto anche una prma visita neurologica nella quale non mi è stato detto molto se non che potevano essere sintomi di un forte stress. Il problema è che tutti questi sintomi mi si presentano in qualsiasi momento anche quando sono più rilassata e sento che è una questione fisica e non solo mentale; ho anche pensato che magari a causa di una delle crisi di emicrania che ho avuto qualche vena del cervello non sia tornata del tutto normale o cose simili ma davvero non so più cosa pensare, so solo che la mia vita da un anno a questa parte è condizionata e tante cose che prima mi risultavano facili ora sono problematiche(a causa di perdita di memoria e concentrazione).
Spero di aver incluso più informazioni possibili.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che la visita neurologica sia risultata nella norma. Quando ha effettuato questa visita? Non Le è stata prescritta nessuna cura?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro