Di vertigini nello scendere le scale

Spett.le Medicitalia,

Da tempo ho problemi di vertigini nello scendere le scale...ho sempre paura di cadere e devo reggermi spesso al corrimano...tali problemi si manifestano solo e soltanto nello scendere le scale e non in altri momenti. Cosa mi suggerite di fare in merito? Grazie in anticipo.
Salvatore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Salvatore,

mi pare di capire che la Sua è soltanto paura di scendere le scale, forse dovuta al senso di vuoto che avverte.
Me lo conferma?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Egr. dott. Ferrarolo,

Si, confermo quello che mi ha scritto...da cosa potrebbe dipendere il mio problema?

Cordiali saluti
Salvatore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Salvatore,

il Suo potrebbe essere un problema di tipo psicologico causato da qualche avvenimento avvenuto in passato (anche incoscio). Pertanto Le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per una valutazione del Suo problema ed eventuale terapia in senso lato (per es. psicoterapia).

Cordiali saluti