Vertigini e crisi d'ansia

Salve sono una ragazzo di 23 anni e da un paio di mesi che soffro di vertigini che non si presentano durante movimenti bruschi o normali movimenti o come li chiamo io "svarioni"(non vedo girare le cose intorno a me) quando cammino mi sembra tipo di "volare" e queste senzazioni si placano soltanto se mi distendo al centro di uno spazio aperto ... per farvi un esempio se sono in spiaggia sdraiato e guardo il cielo vi sento come se qualcuno mi tirasse verso l'alto.. l'ultimo episodio è successo in aereoporto.. appena mi sono trovato al centro della sala ecco che si è presentato quest attacco strano.. la stessa cosa quando ho davanti a me grandi oggetti come puo essere in questo caso l'aereo.. sono dovuto entrare su di esso a testa bassa perchè nn riuscivo ad alzarla...premetto che 2 anni fà ho avuto una crisi di panico ce da quel giorno sono diventato molto ansioso e ipocondriaco.. mi piacerebbe molto risolvere questo problema perchè è un ostacolo molto grande nella mia vita attualmente.. grazie mille!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certo che deve risolvere il suo problema, alla Sua età non può permettersi di vivere male, pertanto Le consiglio di effettuare una visita psichiatrica e sarà lo specialista ad indicare la terapia più adatta al suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro