Vertigini svarioni ecc

Salve, sono un ragazzo di 29 anni peso circa 76 kg per un'altezza di 168cm.
Avrei un problema: e da un po di tempo che soffro, se cosi si possono definire, di vertigini, svarioni, sensi di svenimento e pesantezza .... mi sono rivolto al mio medico che ovviamente mi ha prescritto degli esami del sangue che sono risultati negativi tranna che per l'HDL che era abbastanza bassa ma dice che non e nulla di preoccupante perche compensata dal colesterolo totale molto elevato. da allora sono passati circa 3 anni nei quali il mio medico mi ha prescritto degli anti depressivi che a parer mio mi hanno solo , concedetemi il termine "RINBAMBITO" non portando quasi nessun risultato. LAROXIL, CITALOPRAM, LEXTON ECC... MI E STATA DIAGNOSTICATA UNA CEFALEA MUSCOLO TENSIVA .
essendo che tutt'ora anche se a distanza di qualche mese uno dall'altra soffro ancora di svarioni vertigini e pesantezza tanto da rendermi ipocondriaco con il pensiero che io possa avere qualche malanno grave da portare ad alimnetare quella che si puo dire ansia. vorrei con gentilezza qualche consiglio su cosa fare e su come comportarmi per migliorare anzi eliminare questo problema.
Premetto che i farmaci sopra elencati li ho presi solo per qualche settimana perche penso mi abbiano solo peggiorato la situazione e secondo me non giusti anche perche mi rimbambivano e basta senza portar alcun miglioramento al mio problema.... in sattesa di risposta colgo l'occasione per ringraziere tutto lo staff di medicitalia
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro Utente

per discriminare se si tratta di una psudovertigine o di una vera vertigine è utile eseguire una valutazione otorino con prove vestibolari ed una valutazione neurologica.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio