Un tumore al cervello,tutto ciò perchè

Salve,
tra pochi giorni o una tac alla testa per valutare se per caso o un tumore al cervello,tutto ciò perchè da circa 1 anno ho frequenti mal di testa,insopportabili veramente,molto spesso non passano neanche con l assunzione di Oki- Moment- Moment act- Broofen-Aulin..bruciore agli occhi e fischi all' orecchio destro.
Per quanto riguarda il mal di testa si concentra sull arco sopraccigliare destro,un pò più lieve su quello sinistro,fino alla tempia,tanto che non riesco a sfiorarmi il cranio,tempo fà il mio Medico curante mi fece fare dei controlli a gli occhi,e anche alla mandibola,perchè forse potevano derivare dai denti questi dolori,ma i risultati tutti negativi.
Ora io voglio farvi 2 domande: Come viene effettuata la Tac??e se con i sintomi prescitti c'è possibilità di scoprire un tumore??
In attesa di una vostra risposta,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la TC è un esame diagnostico cosiddetto di "neuroimmagine" che utilizza radiazioni ionizzanti. Può essere effettuata senza o con mezzo di contrasto. Ha mai fatto una visita neurologica? Ha già una diagnosi per la cefalea? Chi ha prescritto la TC cranio?
Non pensi a malattie importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve,
purtroppo il mio medico curante e una testa calda (mi scusi il termine) non mi permette neanche una visita neurologica,la tc la vado a fare a pagamento da 1 privato,no nella asl perchè il suo parere e che a 19 anni non si può avere un tumore o qualsiasi altra cosa,e che io sono ancora giovane e non ce bisogno di tutti questi esami,è arrivato a dire a mia mamma che erano solo bugie tutte quelle che dicevo io,ma lei si è resa conto che non aveva ragione quando mi a visto piangere dalla disperazione per i forte mal di testa!
Ora, mi dica lei cosa posso fare???
arrivederci.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica per una tipizzazione della cefalea è necessaria. Potrebbe, durante un attacco cefalalgico, recarsi presso un Pronto Soccorso di un ospedale che ha anche il reparto di neurologia, per avere una consulenza neurologica.
Stia comunque tranquillo.

Cordialmente