Giramenti di testa...

Salve! Sono una ragazza di 29 anni. 4 anni fà, a dicembre, mi è capitato di avere dei forti giramenti di testa tanto che non potevo alzarmi dal letto. Non sono accompagnati di nausea, emicranie ecc., semplicemente capogiri e basta. Durano pochi secondi ma sono abbastanza spessi. Quando mi alzo dal letto o mi distendo sono molto forti ma se sono in piedi meno. Si ripetono ogni anno ma sempre in certi periodi. Pochissimo d'estate, piu che altro quando ci sono i cambi di stagione o nel periodo invernale. Non ho notato niente di strano, solo che, da un pò di tempo, ho dei momenti quando non riesco a parlare molto chiaro, a pronunciare bene le parole ma potrebbe essere anche stanchezza, poi stati leggeri di confusione, mi sento instupidita. L'udito ok!
Vorrei sapere, dato che si ripetono( li ho anche adesso) ed ovvio mi danno fastidio, cosa sarebbe da fare o almeno la causa. Sono preoccupata visto che il lavoro che faccio consiste in sollevare persone disabili, perciò mi sollecita parecchio la colonna vertebrale. Mi hanno detto che potrebbe essere la cervicale...ma chiedo il consiglio a voi. Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglierei una visita otorino per un approccio diretto al problema. Se l'otorino esclude problemi di Sua competenza allora sarebbe opportuna una visita neurologica anche per una valutazione degli altri disturbi da Lei menzionati, visita che per questi sintomi andrebbe effettuata ugualmente.
Le vertigini insorgono col movimento della testa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si ce li ho anche muovendo la testa ma non forti. Sono piu forti quando mi alzo o mi distendo.Cmq ci sarebbero da fare delle visite. Grazie mille!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile fare diagnosi a distanza. E' necessario sottoporsi a visite specialistiche. Un'ipotesi che si può avanzare (ma sempre di ipotesi si tratta) è quella delle vertigini posizionali cioè dovute ai movimenti della testa.

Cordialmente