Vertigini debolezza

salve!innanzitutto vi ringrazio per questa opportunità.Sono una ragazza di 24 anni, da un anno soffro di disturbo da attacchi di panico e per tal motivo sto seguendo la terapia psicologica da due mesi e mezzo e devo dire che sto un pò meglio.Ho fatto varie indagini tra cui risonanza magnetica alla sella turcica, a causa della prolattina alta, analisi del sangue,ecg, holter delle 24h e tutto con esito negativo...quindi il tutto è stato associato all'ansia. Ora però è da due settimane che ho un forte dolore muscolare alle gambe( cosa che prima non mi era mai capitata) e in particolare alle cosce, soprattutto a riposo e premetto che non sto facendo att fisica, associato a debolezza, perdita di concentrazione, senso di sbandamento con vertigini e spesso anche nausea. Volevo quindi chiedere se tali sintomi possono essere una conseguenza dell'ansia o no!!!!
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

i sintomi da Lei indicati potrebbero essere di origine ansiosa ma per essere sicura dovrebbe effettuare una visita neurologica per escludere eventuali problemi organici. Non si preoccupi perchè è questo l'iter da seguire quando si sospetta una somatizzazione d'ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia