Vertigini debolezza

salve!innanzitutto vi ringrazio per questa opportunità.Sono una ragazza di 24 anni, da un anno soffro di disturbo da attacchi di panico e per tal motivo sto seguendo la terapia psicologica da due mesi e mezzo e devo dire che sto un pò meglio.Ho fatto varie indagini tra cui risonanza magnetica alla sella turcica, a causa della prolattina alta, analisi del sangue,ecg, holter delle 24h e tutto con esito negativo...quindi il tutto è stato associato all'ansia. Ora però è da due settimane che ho un forte dolore muscolare alle gambe( cosa che prima non mi era mai capitata) e in particolare alle cosce, soprattutto a riposo e premetto che non sto facendo att fisica, associato a debolezza, perdita di concentrazione, senso di sbandamento con vertigini e spesso anche nausea. Volevo quindi chiedere se tali sintomi possono essere una conseguenza dell'ansia o no!!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi da Lei indicati potrebbero essere di origine ansiosa ma per essere sicura dovrebbe effettuare una visita neurologica per escludere eventuali problemi organici. Non si preoccupi perchè è questo l'iter da seguire quando si sospetta una somatizzazione d'ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro