Vertigini-malformazioni di chiari 1

Buona sera, sono una ragazza di 28 anni che 2 anni fa e' stata operata di un tumore al seno di 1cm. In questa occasione ho fatto tutti i controlli del caso tra questi anche una rmc all'encefalo. Da questa ho scoperto di avere una malformazione di Chiari1. L'esito dell'esame dice lieve discrsa delle tonsille cerebellari all' interno del forame occipitale quadro cpmpatibile con malformazione di Chiari 1. Ho sempre sofferto di mal di testa fin da quando ero piccola già a 8 anni mi veniva 1 volta a settimana dopo la chemio che ho fatto per il seno non mi e'piu vanuto. Pero' da 2 mesi circa ho delle leggere vertigini e quando ho queste anche una leggera nausea. La prima volta che mi e' venuto questo disturbo avevo l'impressione di non vederci bene per questo ho fatto una visita oculistica ed e' risultata negativa. Ad oggi non ho piu' problemi alla vista ma le vertigini si sopratutto alla mattina appena sveglia poi si attenuano fino a scomparire alla sera. Tengo a precisare che faccio quasi tutti i giorni attivita' fisica nuoto e step e in quelle occasioni sto benissimo. La mia domanda e': potrebbe essere questa malformazione a portarmi questi problemi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente le vertigini potrebbero essere associate alla sindrome di Arnold-Chiari 1, questo in generale ma nel Suo caso particolare non è possibile stabilirlo a distanza. Faccia una visita neurochirurgica per una valutazione diretta del Suo problema.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro