Un dosaggio addirittura maggiore

Salve
ho 24 anni e soffro di ansia da piu o meno 6 anni.Negli ultimi 3 anni quest'ansia è diventata piu forte e comunque non ho mai preso medicinali tranne una blanda cura di compendium (5/7 gtt 2 volte al di) con risultati discreti (placebo o meno).
Ultimamente a causa di questo respiro corto che mi perseguita (visita dal cardiologo nella norma ho fatto elettrocardiogramma,ecocardiogramma,ecg sotto sforzo) il mio medico di base mi ha sostituito il compendium con lo xanax.
Essendo ansiosa ovviamente ho paura dei medicinali e ne prendo al massimo 7 gocce...Però a volte accade che prendendo queste 7 gocce dopo colazione sto bene per l'intera giornata, altre volte invece come ieri per esempio che durante la serata dovevo recarmi in un centro commerciale ho ripetuto la dose durante il pomeriggio e il risultato è stato pessimo!
Premettendo che so gia che la semplice terapia farmacologica non ha risultati senza la terapia (che faro a breve) volevo sapere nel frattempo come mai a volte lo xanax mi da effetti notevoli e altre pessimi pur assumendo un dosaggio addirittura maggiore? Qual'è il tempo di azione di queste 7 gocce? e infine volevo sapere quante gocce devo assumere per stare bene e non scappare via dal luogo in cui mi trovo a causa di un attacco di panico!
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

il suo trattamento non e' adeguato.

Non e' vero che la terapia farmacologica non funziona se non e' accompagnata da una psicoterapia.

Dovrebbe rivolgersi ad uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
LA terapia farmacologica non ha effetti se è sbagliata. LE sole benzodiazepine (xanax, compendium) non curano i disturbi d'ansia, ma ne tamponano temporaneamente i sintomi. Lo testimonia il fatto che il suo problema sia tutt'altro che risolto. La terapia curativa si basa sugli antidepressivi, i più usati sono quelli appartenenti alla classe degli SSRI. Deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria. Se poi le venisse indicata l'associazione con una psicoterapia allora tanto meglio. Ma il primo passo è la visita psichiatrica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
innanzitutto vi ringrazio per l'incredibile velocita della risposta! Poi, per quanto riguarda il psichiatra non so a chi rivolgermi anche per quanto riguarda l'aspetto economico, sono disoccupata! In ogni caso sapete consigliarmi wualcuno che faccia il caso mio, abito a Sassari! E comunque nel frattempo cge prendo contatti e appuntamenti mi sapete dire cosa fare con questo xanax per stare bene slmeno temporaneamente e poter uscire di casa senza il terrore di un attacco di panico?
Grazie ancora!
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Può rivolgersi al centro di salute mentale della sua zona di residenza che eroga prestazioni specialistiche al costo del ticket (se dovuto). Non possiamo fornire prescrizioni online. E' illegale.
Cordiali saluti