Ciproxin e ansia

Salve Dott., è stata diagnosticata dal mio urologo un'infiammazione alla prostata e per questo mi è stata prescritta una cura di 10 giorni con Ciproxin 1000 e Orudis, entrambi una compressa al giorno.
Dato che soffro di ansia, mi chiedevo se l'assunzione di Ciproxin possa portare ad un peggioramento della mia condizione.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
il ciproxin non dovrebbe comportare un peggioramento dello stato ansioso.Nella scheda tecnica sono riportati casi sporadici, depressione o reazioni psicotiche.
Nel caso si verifichi questa evenienza consulti immediatamente il medico.

cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. per la veloce risposta. Lei reputa adatta la terapia che mi è stata affidata per quel tipo di infiammazione? E durante questo trattamento è consigliabile continuare una regolare attività sessuale?
Grazie di nuovo