Dolori addominali ed ansia

Salve a tutti,sono un ragazzo di 19 anni,da qualche periodo avverto delle fitte addominali,come un senso di pesantezza sulla pancia,preciso subito che ho sempre sofferto di ansia e attacchi di panico dall età di 15 anni,ma non mi hanno mai preso allo stomaco,sono estremamente magro,peso all in circa 52 chilogrammi x 1,74 di altezza...qualche settimana fà sono stato al pronto soccorso,per delle algie al fianco e fossa iliaca destra,mi hanno prescritto del motilium,del movicol e 2 litri d acqua al giorno x circa 2 settimane,ho seguito la cura x circa 5 giorni poi ho visto miglioramenti ed ho smesso,poi mi avevano prescritto di ripetere l emocromo con formula,amilasemia e bilirubina totale dopo una settimana,ma non ho avuto tempo di andare dal curante,i 3 valori leggermente alterati sono LEUCOCITI 11.73> ALFA - AMILASI 109> BILIRUBINA TOTALE 3.0>...Non so se possono c'entrare col male che io adesso accuso ma mi è sembrato giusto specificare la visita in pronto..questo dolore mi sta facendo impazzire... vado di corpo regolarmente ed eppure mi sento un senso di pesantezza,che mi fà pensare all immaginabile...ho poco appetito e sn preoccupato...aspetto vostre risposte GRAZIE ANTICIPAMENTE
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

a) perché ha sospeso la cura del pronto soccorso ? doveva proseguirla per quanto a detta dei medici ?
b) se è preoccupato per questi sintomi perché poi sospende le cure nonostante i miglioramenti avuti senza consultare i medici e tralascia di fare gli esami di controllo ?

Faccia i controlli prescritti e consulti il suo medico per sapere se nel frattempo riprendere la cura.

Quei sintomi sono aspecifici, per cui non ha senso stabilire se siano legati all'ansia solo sulla base del fatto che soffre di disturbo di panico.
Il disturbo è attivo, è sotto trattamento ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini