Problemi addominali!

salve vi scrivo per chiedervi un parere ad un problema che mi sta assillando ormai da molto tempo... ho 21 anni, e vivo a taranto sono affetta da osteogenesi imperfetta ma questo non centra... il mio problema inizia l'anno scorso, quando per motivi inspiegabili incomincio ad avere delle coliche intestinali che mi venivano in modo violento e mi portavano spesso ad avere delle scariche di diarrea alternate a crisi di stipsi...la mia dottoressa mi ha consigliato una cura di fermenti lattici...che ho seguito regolarmente...ma dopo il periodo di cura, il problema si è ripresentato...da due mesi a questa parte ho avuto la manifestazione di alcuni dolori puntiforme...difficolta' nel digerire...dolore al fianco destro,in corrispondenza del colon, dolore come spine alla bocca dello stomaco quasi superficiale, sopra l'ombellico e sotto,dolori ai reni,nausea dopo mangiato,spossatezza..insomma questi dolori si ripresentano quotidianamente, e da 3 giorni stanno rendendo la mia vita un'inferno, anche perchè dopo la mia malattia sono diventata un soggetto attento alla mia salute,ma non ossessivamente, comunque viste delle esperienze in famiglia mi sono subito fatta fare delle analisi per constatare che non ci fosse alcuna massa tumorale nel mio corpo...gli antigene, e tutti sono risultati nella norma,ho fatto anche l'ecografia addominale e non mi è stato riscontrato nulla tranne del meteorismo e poi una ciste follicolare alle ovaie di 38mm, insomma nulla di che...ho la ves a 71 e la proteina C a 5.5 insomma gli unici fuori posto sono questi due valori...insomma la dottoressa le uniche cose che mi ha dato sono dei prodotti come limpidex e spasmex e domperidone per la cura del reflusso gastroesofageo di cui soffre anche mia madre, io ho gia' iniziato a prenderli ma non vedo risultati, anzi ogni giorno sto peggio, ora non riesco piu' neanche a studiare, sono ossessionata dal fatto di avere qualcosa di piu' grave...nonostante tutti gli esami mi dicono il contrario.I miei dolori ripeto,sono forti molto forti,che poi dopo alcuni secondi scompaiono per ritornare...sono molto preoccupata nonostante tutti gli esami diano esito negativo. vi rigrazio tanto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Pur senza preoccuparsi per patologie neoplastiche che alla sua eta' sono per fortuna rarissime, credo corretto eseguire ulteriori accertamenti per definire la causa dei suoi sintomi attuali verosimilmente riferibili ad un problema di natura benigna ma non per questo non meritevole di adeguate indagini e terapia del caso. Auguri!
[#2]
dopo
Utente
salve dottore la ringrazio enormemente per avermi risposto, le scrivo per dirle che da quando assumo dei farmaci per proteggere la pressione lo stomaco va meglio, mentre invece i dolori che mi venivano come spine o meglio pulsazioni continuo a sentirli minuto per minuto...soprattutto nelle zonee osseee...da una settimana a questa parte, soffro di un mal di testa allucinante, che raramente ho sofferto, ma ultimamente è fortissimo, e al centro del cranio e sento come una sensazione di freddo e pulsazione all'interno...in collegamento ci sono dei lampi e dolori alla mano sinistra... ho provato a parlarne con il mio dottore, e mi ha detto che sono ansiosa, ma davvero sto attraversando un periodo travagliato solo da questi tipi di disturbo per il resto sono serena...domani dovrei fare il tampone faringeo per capire se sono infettata dallo streptococco che potrebbe aver causato dei reumatismi...infatti le gambe sono sempre molto fredde... oltre che presenti di dolori...inoltre ci tenevo a specificare che stasera ho avuto un dolore chiamato da me brivido freddo dal punto in cui mi faceva male la testa, fino alla schiena e che si irradiava al braccio del cuore,.. ho avuto davvero paura, e in seguito a questo evento ho accertato che la pressione era alta e sotto suggerimento della guardia medica ho preso un quarto di lobivon, naturalmente è inutile aggiungere che mi è venuta un bello spavento, insieme a vomito mal di reni e sintomi vari...dottore mi dia almeno lei una risposta diversa che non mi dica che io sono affetta da ansia cronica perchè davvero sono rattristata...la ringrazio tanto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A parte l' eventuiale ansia mi sembra da quanto scrive che siano presenti altri problemi definiti o in via di attenzione che meritano la giusta attenzione.