Nausea, ansia, pianto

buongiorno dottore,
ho 19 anni, non faccio attività fisica, da quasi tre anni soffro costantemente di nausea, sia se mangio che no; se mangio fuori quando torno a casa la maggior parte delle volte vomito.
ho passato un periodo in particolare dove vomitavo tutti i giorni, non toccavo cibo e continuavo a piangere senza motivo, in più sono gonfiata tantissimo anche di viso.
il mio dottore mi ha fatto fare gli esami del sangue ma non è risultato niente.
il dottore dice che è solo nervoso.
in un'erboristeria mi hanno diagnosticato l'intolleranti a tantissimi alimenti in particolare del frumento.
da quel momento ho smesso di mangiare: frumento( mangio solo kamut), zucchero bianco, carni rosse, latticini, pomodori, melanzane,patate,peperoni,coloranti, conservanti...)inizialmente stavo meglio poi ho riniziato ad avere nausea, leggeri mancamenti(mi sento spesso debole) e piangere.
l'erboristeria mi ha dato anche delle pastiglie per l'ansia che però rimettevo subito quindi ho smesso di prenderle.
ora ho ancora nausea, piango per niente,vomito per ogni cosa che mangio di diverso (dalla pizza al cinese e cosi via).faccio molta difficoltà a digerire (anche una mela) non so più che fare. voglio mettere in chiaro che non mangio ne carne ne pesce di nessun tipo(e non li sostituisco con i legumi)mangio tanta frutta e verdura. é veramente ansia e nervoso? è possibile a 19 anni?
mi dimenticavo: la nausea e il mal di testa si intensificano in prossimità di compiti in classe, o se devo fare qualcosa di diverso dal solito ( andare al mare un giorno, uscire con amici la sera, andare a gardaland...)suggeritemi per favore che esami fare e che cosa potrebbe essere...grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>>in un'erboristeria mi hanno diagnosticato l'intolleranti a tantissimi alimenti in particolare del frumento. da quel momento ho smesso di mangiare: frumento( mangio solo kamut), zucchero bianco, carni rosse, latticini, pomodori, melanzane,patate,peperoni,coloranti, conservanti...)inizialmente stavo meglio poi ho riniziato ad avere nausea, leggeri mancamenti(mi sento spesso debole) e piangere.>>>>

??????????????????????????

>>>l'erboristeria mi ha dato anche delle pastiglie per l'ansia>>>

Non ho parole : l'erborista fa la diagnosi di INTOLLERANZA ALIMENTARE ???

L'erborista curerebbe l'ansia?

Ma allora perchè scrive ad un sito di medicina e non a
www.erbavoglio.it ?????????? (^____^)

Se Lei fosse mio figlio lo accompagnerei prima da un collega PSICHIATRA (non perchè lei necessiti di terapia psichiatrica) e poi da un altro collega GASTROENTEROLOGO
per fare il punto della situazione o perlomeno riuscire ad interpretare, perchè non si capisce nulla, la sintomatologia che ci ha appena descritto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com