Nausee e turbe digestive

Buongiorno, vi scrivo qui per porre un mio problema enorme...da circa 1 anno soffro di gastrite cronica, avendo fatto la gastroscopia mi hanno prescritto vari medicinali...partendo da una dose piccola fino ad arrivare ad una dose pesante, ma tutt'ora io ho ancora problemi...c'è da dire che io sn uno che si preoccupa molto sulle cose, e mi faccio mi faccio venire l'ansia e peggioro di più la situazione...
ho smesso di prendere le ultime pastiglie "lanxos" la mattina e "peridon" 15 minuti prima dei pasti...ma con scarsissimi risultati, anzi nel tempo che prendevo ste pastiglie avevo e ho tutt'ora una nausea pazzesca...so ke il peridon da solievo alla nausea..ma ormai nn posso più prenderli...
avendo una gastrite nn posso nemmeno aiutarlo con acqua e limone, peggiorerei di più la situazione, perchè il limone aumenta l'acido allo stomaco....giuro nn c'è un giorno che io stia bene...oggi ho la nausea domani ho dolori allo stomaco e cosi via...la nausea però è fastidiosissima devo trovare assolutamente un rimedio...
Ho fatto anche una visita gastroenterologa, dove la dottoressa mi ha visitato per l'ennesima volta, gli ho dovuto spiegare ke cosa avevo, i sintomi che ho, quello che mangio i medicinali assunti e cosi via...mi ha dato 2 esami da fare, un ecografia, ( che secondo lei è probabile che potrà esserci della sabbiolina o qualche calcolo) E da fare il test per l'intolleranza al lattosio...quello per la celiachia no! non so perchè...questi esami ce l'ho a giugno, vediamo che mi dicono...inoltre per queste nausee e dolori mi ha prescritto il "levopraid" sarebbe un anti nausea...è già 4 giorni che lo sto prendendo, tipo fino a ieri ero cosi cosi, oggi ho un pò di nausea...indipendetemente dagli esiti lei scopre se è veramente lo stomaco, oppure che soffro di ansia e stress..ho fatto tutte le visite necessarie, mi stanno disintegrando, nel frattempo
datemi dei consigli x favore..
ho 20 anni e nn posso continuare a fare sta vita cosi...
Grazie..
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' indubbio che ansia e stress possono fare brutti scherzi. Alla sua età non giri da un medico all'altro. Segui i consigli del medico specialista, completi l'iter diagnostico e dia tempo ai farmaci di fare effetto.

Come Lei dice .... "ho 20 anni e non posso continuare a fare sta vita così".

Appunto ! ... Aggiungo io.

Auguri.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, ho già provati vari medicinali nel corso di un anno che ho questo problemi, ma con scarsissimi risultati, questa dottoressa specializzata come lei in gastrologia, mi disse che se non si trova nulla nemmeno nei prossimi esami (l'ecografia e il test) crede che sia ansia e stress, premetto che io sono un ragazzo molto ma molto ansioso e mi faccio problemi in qualsiasi cosa!
Gli faccio un esempio, fin quando sono al lavoro dal lunedi al sabato, si ho il solito fastidio ma niente di grave, invece il sabato e la domenica prima di uscire, mi porgo sempre una domanda del tipo ( e se mi sento male?) questo per farle capire quanto sono ansioso!
Grazie
[#3]
dopo
Utente
si dottore, però le ho scritto ancora...non gli è arrivato nulla?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Leggo adesso.

Credo che la risposta ai suoi disturbi l'abbia dato lei stesso dicendo di essere ansioso, troppo ansioso.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio, molto gentile!
Grazie per la pazienza!
Saluti