Anti-corpi igg antigliadina

Salve volevo richiedere un consulto per una sospetta celiachia visto che sn sempre anemica ho disturbi al ciclo e perdita esagerata di capelli e annessi vi posto i miei val delle ultimi analisi:

Antiendomisio(EMA) Negativo < 1:5

AntiGliadina IgG 51.7U/ml 0-12

Antigliadina IgA 3.1u/ml 0-12

Antitransglutaminasi
IgG 1.4U/ml 0-10
IgA 1.6U/ml 0-10
Si tratta di celiachia visto che sono anche allergica?

[#1]
Dr. Emilio Gentile Warschauer Chirurgo generale 47 2 1
Salve, valutando la sintomatologia e gli AGA elevati, sarebbe opportuno effettuare una biopsia digiunale tramite gastroscopia; in ogni case andrebbe effettuata anche un'accurata visita ginecologica per escludere patologie dell'utero ed annessi.
Auguri

Dr. Emilio Gentile Warschauer

[#2]
dopo
Utente
si io soffro di ovaio micropolicistico che mi porta amenorrea e insulino-resistenza ma mi chiedevo se insieme a tutto cio' ci fosse una possibile celiachia vista l'inspiegata anemia infatti provando a stare senza glutine l'allergia migliora e anche un po' il ciclo, ma i capelli no!
[#3]
Dr. Emilio Gentile Warschauer Chirurgo generale 47 2 1
La diagnosi di celiachia è difficile con la sola clinica in quanto si può esprimere in moltecipli modi; sicuramente un'anemia di natura da determinare potrebbe celare tale patologia. L'alopecia si può associare a diverse patologie autoimmuni, non da meno alla celiachia. Pertanto è giustificabile l'ulteriore accertamento diagnostico.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Difatti ho pure visto la tiroide le riporto i valori
tsh 2.75mc/uml val normali 0.27-4.2
ft4 0.93ng/dl val normali 0.93-1.7
ft3 2.54pg/ml val normali 2-4.4

Secondo lei Puo' trattarsi di tiroidite o subclinico?? o va bene??
[#5]
Dr. Emilio Gentile Warschauer Chirurgo generale 47 2 1
Per la tiroide dovrebbe parlarne con un endocrinologo, la funzionalità appare fisiologica, ma il controllo ulteriore dovrebbe essere ecografico ed eventuali anticorpi antiperossidasi ed antitireoglobulina.