Eccessiva aria-gas nello stomaco - fastidi respiratori e bruciori

buongiorno, è da due anni che soffro di questo disturbo; ho un'eccessiva aria-gas nello stomaco che mi crea bruciori forte tensione addominale e fastidi respiratori ho anche difficoltà a ruttare, questi gas sono molto singolari, si possono persino sentire al tatto poichè si sente premendo con una mano una pallina spessa di gas dentro lo stomaco. il mio medico curante la sentita e mi ha detto di mangiare meno e di assumere del carbone vegetale però si è solo alleviata la situazione ma senza buoni risultati. ho provato anche delle tisane miracolose ma niente, l'unico modo per alleviare ulteriormente i sintomi e respirare un pò meglio e quello di premere sulla pancia e schiacciare i gas che sento scoppiettare all'interno dello stomaco, l'unico problema e che poco dopo ritornano e cosi via di giorno in giorno.
non bevo bibite gassate ne birra ecc... mangio poca pasta qualche verdura e pesce, poca carne.
ho fatto il test sulla celiachia e sono uscito negativo, intolleranza al lattosio positivo (e da quel giorno è raro che assumo lattosio) helicobacter pilory negativo, esami del sangue tutti nella norma tranne omocisteina alta e tiroide alta, fatta ecografia addome negativa e colonscopia negativa.
vorrei sapere gentilmente da Voi che tipo di disturbo potrebbe essere, che tipo di esame dovrei fare per accertarmene e che medicinale mi consigliate per far andare via una volta per tutte questi gas dallo stomaco.
Fatemi sapere, Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore è verosimile che indisturbati riportati dipendano da una IBS ovvero sindrome del colon irritabile. E' una malattia funzione le e benigna dell'intestino che deve essere trattata dallo specialista gastroenterologo con terapie mirate.

Dr. Roberto Rossi