Attacco forte di mal di stomaco

Gentili dottori vi vorrei chiedere informazioni circa il fortissimo veramente direi "attacco" di mal di stomaco della notte scorsa.Premetto che sono una ragazza sana senza alcuna patologia che ha già avuto una gravidanza e nn presento tuttora problemi di salute;ma dopo esser passare almeno 4 ore dalla cena che è stata del tutto normale ho avuto un pò di diarrea e fin qui tutto apposto..diciamo passata un'altra ora cominciano questi attacchi allo stomaco e parte superiore forti fino quasi a nn farmi respirare infatti proprio per questo sono stata costretta a mettermi sdraiata sul letto immobile in posizione per riuscire a respirare meglio se mi capitava di alzarmi mi comprimeva tutto e nn respiravo!nausea nn ne avevo anche perchè ripeto nn riuscendo a respirare bene nn avevo un grosso stimolo...dopodichè ho preso una compressa di buscopan compositum da 10 mg + 500mg che nn mi ha fatto fatto effetto alcuno quindi dopo ho preso (sotto consiglio del farmacista) una compressa di buscopan antiacido da 75 mg ed alla fine dopo 3 orette mi sono sentita meglio.Vorrei precisare che nn potendo neanche alzarmi nn sono potuta andare al pronto soccorso altrimenti sarei corsa....oggi accuso dolore generale allo stomaco ma niente di che e mal di schiena(non so magari per una infredditura).p.s. nn so se può essere d'aiuto l'unica cosa di cui ho sofferto sono calcoli renali(arenella per precisare).Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

possono essere sintomi relativi ad una fase iniziale dell'influenza in corso. Ad ogni modo, al momento, vanno controllati i sintomi e vedere l'evoluzione. Se persistono i sintomi a livello gastrico dovrà parlarne con il suo medico o con un gastroenterologico per aventuali accertamenti (gastroscopia, ecografia).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)