Perdita peso

Salve,vorrei un parere in merito a cio'che mi sta accadendo.in 6 mesi ho perso circa 12kg senza fare alcunche'.Mangio con appetito e mi nutro in modo regolare.Nonostante questo continuona perdere peso.Altezza 1.60,peso 46kg.Ho fatto gastroscopia,tutto regolare,solo un po di gastrite.Analisi del sangue perfette!mi e'stato diagnosticato un adenoma ipofisario ci 4mm,ho iniziato la terapia dostinex che a seguito di ulteriori esamj e notevoli aumenti di prolattina,mi e'stata auemntata.volevo sapere se il
Dostinex o l adenoma,possano causare questa
Continua perdita di peso.mi e'stato proposto di fare "sedute" per "nutrirmj"via flebo,ma
Non ne ho capito il senso e l ultilita',
Grazie A
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La perdita di peso così consistente deve essere indagata. Pertanto escluse cause intestinali sarà opportuno eseguire approfondimenti . Consiglierei pertanto una visita internistica endocrinologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Rossi,
la ringrazio per la sua repentina risposta. Sono seguita da un endocrinologo per via dell'adenoma ma anch'egli è perplesso su questa eccessiva e continua perdita di peso. Il tutto è stato attribuito al forte stress che in questo periodo ho, del quale sono consapevole ma sinceramente mi sembra eccessivo che il mio corpo risponda in questo modo. E' come se non assimilasse affatto. Sono stati esclusi problemi alla tiroide, intestinali e di qualsiasi altro genere. La proposta di riprendere del peso via flebo mi sembra eccessiva e priva di fondamenta visto che non si riesce a comprenderne la causa. Non sono un medico, quindi lungi da me sentenziare diagnosi, tutt altro! Mi affido completamente ai medici e ne ho visti davvero tanti ma nessuno di questi, con esami alla mano, riesce a dare una spiegazione a ciò.
Il mio intento è quello di arrestare questo processo ma non saprei da dove partire, oltre che mangiare, nutrirmi e cercare di fare una vita regolare più che posso non so cos'altro fare.

La ringrazio per la sua disponibilità e per il consiglio datomi.
Le auguro buon lavoro
A