Premetto che soffro da anni di disturbi d'ansia

Buongiorno!sono una ragazza di 23anni, premetto che soffro da anni di disturbi d'ansia.
Nel 2009 mi è stato somministrato per un anno daparox (paroxetina) contro gli attacchi di panico.
Ultimamente sembrava che l'ansia si fosse attenuata fino a che, qualche mese fa, mi sono ritrovata a correre in bagno urgentemente.
Scariche a volte diarroiche e altre non accompagnate da sudorazione fredda, tachicardia, tremori che scomparivano 10 minuti dopo le evacuazioni.
Nell'ultimo periodo il problema è aumentato.
Sono ricorsa al pronto soccorso per ben due volte a causa di fastidi al fianco e nausea.
Ho fatto esami del sangue, tutti perfetti.
Esami delle feci: non presenza batteriologica.
Urinocultura: tutto nella norma.
Visita urologica, lastra che ha evidenziato deposito fecale, ecografia ginecologica che ha individuato meteorismo.
Il tutto accompagnato da perdita di peso (mangio poco per paura di star male), da un'indolenzimento e formicolii del braccio destro e da molta preoccupazione.
I medici ai quali mi sono rivolta non riescono a capire la causa del problema.
Non ritengono che sia il caso di fare gastroscopia o endoscopia in quanto gli esami sono tutti perfetti.
Cosa posso fare?
La paura mi assale!
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente è un problema d'ansia con associato intestino irritabile per cui in questi casi non sussiste indicazione ad eseguire gastroscopia e colonscopia.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto.
Quindi lei crede che stia somatizzando l'ansia sull'intestino?
E il dimagrimento?è conseguenza?
il braccio indolenzito?
mi scuso per il disturbo.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il braccio indolenzito è tutt'altra cosa, gli altri sintomi possono rientare nella somatizzazione.