Fastidio alla gola

Salve dottore,
da circa un mese avevo un continuo fastidio alla gola soprattutto la sera,come se stavo x strozzarmi.Ho fatto una visita dall'otorino che non ha visto nulla,solo un po' di reflusso e ha detto che cio' derivava dall'ansia.Mi ha dato da fare cmq un'esofagogramma che faro' mercoledi e da assumere "lansoprazolo".Poi dopo la perdita del lavoro la situazione e' peggiorata sono diventati attacchi di panico da non poter controllare.L'altro ieri sentivo la gola stringersi in modo fortissimo non riuscivo a respirere e mi veniva da svenire poi avevo forti palpitazioni.Ho preso appuntamento dalla psicologa e ho la visita il 13 giugno.Intanto il medico di base mi ha dato:"xanax" per riuscire a dormire.Ieri sera sono stata nuovamente male sempre con forte nodo alla gola,sensazione di svenire e tremore.Poi dopo aver rimesso sono stata meglio.Quando mangio poi sento che non digerisco bene come se il mangiare mi rimane in gola.Ieri sera ho dormito ma oggi ho un fortissimo mal di testa e leggero giramento con associato fastidio alla gola.Non riesco a stare in piedi perche' mi sento fiacca posso avere qualcosa di grave o e' solo ansia?Non riesco a controllare questi disturbi e ho paura che mi succede qualcosa.Aspetto una risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' solo REFLUSSO GASTROESOFAGEO + ansia.

Pertanto stia tranquillo e vedrà che con la sola rassicurazione la sintomatologia non può che giovarsene.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Scusi ancora dottore ma da quando prendo "lansoprazolo" avverto il fastidio molto di piu e sento continuamente acidita' quando mangio e ho poco appetito e' normale??Non so se smetterlo o finire il trattamento.Sa dirmi se i risultati dell'esofagogramma li daranno subito??
Grazie ancora per la gentilezza
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorre fare il punto della situazione con un gastroenterologo.