Un 4 anni , però non sò proprio più che fare le mie giornate sono orribili

salve sono un ragazzo di napoli ho 25 anni , e da un sei mesi ho grandi problemi allo stomaco , non ho nessun tipo di dolore ne al peto e ne alla schiena , ho un senso di blocco alla gola e pesantezza di stomaco .. e questo mi comporta di mancanza di respirazione , e tachicardia .
Sono stato anche da un gastrointerologo , dopo avermi visitato mi ha prescritto delle pillole motilex esopral e gaviscon . Ma questi fastidi non sono per niente passati . Durante la giornata anche dopo mangiato a distanza di un paio di ore e come se avessi tutto il mangiare bloccato nello stomaco e nella cavità orale e ciò mi comporta parecchi fastidi . Soffro anche di ansia e stò in cura da un 4 anni , però non sò proprio più che fare le mie giornate sono orribili .. questo senso di pesantezza . spero di essere stato abbastanza chiaro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

la terapia del gastroenterologo è indicata per un reflusso gastro-esofageo e per aiutare lo svuotamento gastrico. Se ifastidi persistono bisogna pensare che la causa risieda fondamentalmente .... nell'ansia. Ne riparli con il suo medico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore la ringrazio di vero cuore per la risposta , il fatto che non capisco se l'ansia possa portare questa pienezza ed eruttazzione continua . E anche un senso di nausea
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con il motilex dovrebbe passare...
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
il motilex non ha fatto proprio nulla , ora stò prendendo l'antra
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono due farmaci diversi: l'antra è per ridurre l'acidità gastrica ed il motilex per favorire lo svuotamento gastrico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore una domanda ma la gastire può portare solo senso di gonfiore nello stomaco e questo fastidio nella cavita orale senso di pesantezza , ma non avendo nessun dolore?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ho detto, puàò anche essere un solo problema di ansia. Ha già le medicine per il reflusso.

Un pò di pazienza ...
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
k dottore grazie , allora prendo il motilex la mattina prima di pranzo e cena assieme al esopral