Una settimana avverto un dolore fastidioso allo sterno, inoltre quando sto seduta sento

Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Da circa una settimana avverto un dolore fastidioso allo sterno, inoltre quando sto seduta sento perfettamente tutti i battiti cardiaci. Tossisco per "farlo passare" e ho notato che molto frequentemente devo ruttare!!! Questo fatto mi era già capitato 6 mesi fa, e il mio medico di base aveva detto che per lui era solo un fattore di ansia. Giovedi mattina però mi sveglio con un dolore ancora più acuto, tempo di alzarmi dal letto e ho vomitato solo succhi gastrici, il che mi ha comportato un malessere generale per tutto il giorno. Il dolore da una settimana continua a persistere.
Siccome sono un soggetto molto ansioso, è bene che vada dal mio medico nuovamente?! Grazie infinite
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
la visita medica deve venire prima di tutto soprattutto se i sintomi che lamenta non regrediscono.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinte per la pronta risposta!
Lei ha idea comunque di cosa potrebbe essere?

Distinti saluti
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
sembrerebbe solo un fatto di ansia.
saluti