Sindrome di dunbar

Sono una ragazza di 22 anni, che da tempo soffre di dolori addominali. Durante l'ultima visita, mi è stato detto che probabilmente ho la Sindrome di Dunbar, e che dovrei fare un'eco per confermare questa diagnosi.
Vorrei sapere.. cosa comporta esattamente? Nel senso.. quali rischi si corrono avendo questa sindrome? E poi vorrei sapere se è curabile chirurgicamente.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la s. di Dunbar è una condizione non comune di compressione congenita del tronco celiaco, una arteria addominale, e che è associata a sintomatologia dolorosa addominale.
Per la diagnosi corretta è necessario praticare un ecocolordoppler per lo studio del sistema vascolare in addome.
La terapia è chirurgica ed è risolutiva.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.