Diagnosi biopsia

Salve, sono una signora di 55 anni ho effettuato una decina di gioni fa la gastroscopia con annessa biopsia,dall'esito della biopsia è risultato che ho diffuse metaplasie caliciformi ma che del resto non ci sono atipie.
Saprebbe qualcuno dirmi gentilmente se ci sono cure o cosa bisogna fare per evitare ripercussioni in seguito?
saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Sig.ra la terapia è quella della gastrite cronica, per evitare problematiche future sarebbe meglio eseguire dei controlli con l'esecuzione di biopsie.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica