Diagnosi colonscopia

salve
dalla colonscopia è risultato un'infiammazione cronica dell'intestino da passare ad esame istologico...

visto che devo attendere un mesetto, mi chiedevo nel frattempo come dovrei comportarmi e quali alimenti magari dovrei evitare?
sono anche intollerante al latte e a tutti i suoi derivati
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un mesetto è il tempo necessario ad avere l' esito dell' esame istologico? francamente mi sembra un po' eccessivo. In assenza di diagnosi, non è possibile comunque fornire indicazioni relative alla dieta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
che ci posso fà?sono 5 mesi che sto in ste condizioni :(
[#3]
dopo
Utente
diagnosi:
ileite cronica follicolare focalmente attiva
N.2 frammenti bioptici di mucosa del grosso intestino con focali note di flogosi cronica aspecifica

il gastroenterologo dice che non ho nulla...ma io ho continui gonfiori e continua acidità che non mi fanno dormire
mi ha solo prescritto un antinfiammatorio ma basterà?io non so più che fare...le ho provate tutte!
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito della biopsia è in effetti tranquillizzante ma se sta ancora male probabilmente è indicato un approfondimento diagnostico o variazioni di terapia in base alle indicazioni del collega che la segue.
[#5]
dopo
Utente
approfondimento diagnostico?cos'altro si può fare?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
QUesto va valutato dal medico che la segue dopo averla visitata.
[#7]
dopo
Utente
magari qualcuno mi seguisse...
sanno solo dire non hai nulla e se ne lavano le mani

la ringrazio
arrivederci