Diagnosi?

Buongiorno!sono una ragazza di 23 anni.
Da qualche settimana sto soffrendo di dolori addominali con conseguenti evacuazioni di feci non formate tutte le mattine.
Mi sono recata al pronto soccorso per ben due volte a causa di fastidi al fianco e nella zona lombare.
Ho fatto accertamenti quali:
esami del sangue senza nessun valore fuori posto.
coprocultura
urinocultura
radiografia del basso addome
visita ginecologica ed ecografia
visita urologica
esami che non hanno evidenziato nulla di anormale.
Ultimamente ho spesso fastidi soprattutto nella zona dell'ombelico (tipo punture di spilli) e febbre (37/37.1 non di più) da una settimana soprattutto verso mezzogiorno e verso le 17.00
Mi sento spesso stanca e sono pallida con gli occhi lucidi.
Cosa potrebbe essere?
Sono un po' preoccupata!
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
i sintomi esposti in questa richiesta e nelle precedenti consultazioni orientano più verso aspetti psicologici che organici.
Non sembra che ci sia indicazioni per indagini strumentali, tuttavia per escludere in modo più chiaro patologie dell'apparato digerente le consiglio di praticare anche una visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali sasluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!Mi scuso ancora ma sono molto preoccupata!
Mi hanno dato il lexil 1 cp al giorno x 10 giorni inizialmente.
Crede che potrebbe essere adeguata come terapia?
In seguito dovrò affrontare un percorso di psicoterapia.
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
l'associazione anticolinergico + benzodiazepina ha indicazione per i dolori addominali (spasmi) con associata componente ansiosa per un breve periodo di tempo, ma la mia opinione è che il dosaggio sia inadeguato e va rivisto da un gastroenterologo. In un consulto online non si può modificare la posologia.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
mi scuso in anticipo per disturbarla di nuovo...
secondo lei il dosaggio è inadeguato nel senso che è sottodosato?
Quello che mi preoccupa è la febbre, potrebbe essere anch'essa causata dall'ansia? ed il fastidio intorno all'ombelico.
Diciamo che faccio fatica ad accettare il fatto che sia ansia o meglio, non ne sono così convinta.
Grazie mille per la disponibilità.