Pienezza stomaco, dolori intestinali cattivo assorbimento

Ho eseguito circa un mese fa una gastroscopia con il seguente risultato:

Esofago nei limiti per calibro, decorso e rapporti. Al III inferiore presenza di erosioni <5mm non confluenti. Linea Z a 38cm. Cardias in sede, incontinente in inversione.
Stomaco normoespansibile all'insufflazione gassosa con lago mucoso chiaro. In antro mucosa eritematosa con erosioni. Fondo libero. Piloro eucentrico, pervio.
Mucosa bulbare iperemica ed edematosa con evidenza di alcune erosioni. Nulla In DII. HP test positivo.

Dopo una cura di antibiotici per un settimana sto effettuandouna terapia con esomperazolo 40mg e domperidone.
I sintomi però non sono cambiati per nulla, continuo ad avere pienezza di stomaco, una sensazione di 'presenza' di qualcosa sotto lo sterno(è solo un fastidio non un dolore) e a volte dolori intestinali. Da 10 gg ho sospeso il domperidone, senza nessun cambiamento. Le feci sono da qualche giorno di colore giallo, non ben formate e con residui non digeriti di cibo.
Volevo un parere a riguardo sulla situazione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi e la terapia sono coerenti e condivisibili. La persistenza dei sintomi potrebbe indicare un altro problema associato non ancora definito per il quale potrebbe essere indicato fare ulteriori accertamenti su indicazione del collega che la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

grazie mille per la sua pronta risposta. Non so se possibile, ma per una mia questione nervosa(visto che la sintomatologia va avanti da 3 mesi c.a.), quale potrebbe essere il problema associato? Può essere intolleranza a qualche alimento? Mi scuso se le domande non è pertinente con le regole del forum (sono un pò stufo di questi sintomi senza una diagnosi definitiva).

Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere un' infiammazione intestinale ad esempio ma è solo un' ipotesi tra tante.
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe essere un effetto collaterale dell'esomeprazolo (Lucen 40mg)?