Bruciore di stomaco

egregio dottore mio marito ha 52 anni e da circa 15 anni soffre di bruciore di stomaco che esordisce quando è stressato, mangia velocemente ,quando si innervosisce o mangia qualcosa di più elaborato, dura qualche giorno e poi passa.
il bruciore si acutizza verso sera. vorrei sapere se questo disturbo ,che lui cura con sucramal e maalox al bisogno, può degenerare nel tempo, da cosa è causato e se è necessario fare degli esami. grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Per una diagnosi è probabilmente indicata una gastroscopia. ne parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it