Vari disturbi allo stomaco

Salve mi chiamo Elisa , scrivo perchè il mio ragazzo sono un paio di anni che soffre di disturbi allo stomaco. Gli hanno già individuato la celiachia e la gastrite cronica,non ha l'ulcera ma in compenso gli hanno trovato un intolleranza al lattosio con sospetti di ernia ietale e reflusso.. il mio ragazzo ha 29 anni possibile che abbia tutte queste cose messe insieme? inoltre la celiachia e la gastrite cronica sono state individuate per mezzo della gastroscopia e l'intolleranza al lattosio per mezzo di esame specifico, non c'è un esame specifico che accerti la presenza dell'ernia e del reflusso? Nonostante sia da febbraio che segue una dieta rigorosa per la celiachia e con pochi e saltuari sgarri per gastrite e lattosio sono 10 giorni che ha ripreso a stare male tutti i giorni soprattutto accusando gonfiore allo stomaco: volevamo fare ancora esami presso il centro specializzato per celiaci a Ferrara dove abitiamo ma i tempi di attesa sono lunghissimi (ci hanno dato l'appuntamento a dicembre). saremmo anche disposti ad andare a pagamento ma vorremmo risposte precise su cos'ha realmente e su come possiamo curarlo, potete consigliarci dei centri specializzati a cui affidarci possibilmente raggiungibili in giornata ? Io ho sinceramente paura che alla lunga i suoi problemi se non vengano curati adeguatamente possano degenerare in malattie più gravi per questo motivo vi chiedo di rispondermi il prima possibile salutandovi e ringraziandovi anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la situazione esposta si presenta piuttosto confusa per sovrapposizione di diagnosi.
Visti i tempi di attesa esposti, le consiglio di ndirizzarsi a visita specialistica gastroenterologica presso l'ASL di competenza territoriale.
Cordiali saluti.