Il mio medico dice che potrebbe essere una piccola infiammazione delle vie urinarie ma

Buonasera, da circa 10 giorni ho una fastidiosa poliuria di cui non ho mai sofferto. Il mio medico dice che potrebbe essere una piccola infiammazione delle vie urinarie ma l'urinocoltura risulta negativa. Esami urine a posto. Ho fatto anche gli esami del sangue proprio in questi giorni per monitorare una dislipidemia aterogena. Non credo si possa parlare di diabete anche se l'OGTT risulta essere 210 e la glicemia a diigiuno 95. La microalbuminuria che è spesso indicatore di sofferenza renale è 13 quindi assolutamente normale. Vorrei capire se dipende da qualcosa del sist urinario o da altro. Non ho dolori urinando né bruciori però appena andato in bagno è come se avessi bisogno di tornarci e dopo 8 ore di sonno mi devo alzare per andare in bagno, mai successo. Sto prendendo solo 1 cucchiaio di soluz Schoum forte in acqua per 3 volte al giorno. Consigli? Su cosa sarebbe opportuno indagare? Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bisogna ora sentire in diretta il suo urologo ed eventualmente fare anche una ecografia delle vie uro-seminali.

In presenza poi di una accertata infiammazione delle vie urinarie può essere importante seguire alcune indicazioni anche di ordine dietetico-comportamentale e per questo le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Però devo sempre concordare ogni mossa con il mio medico curante, giusto? finchè lui non reputa opportuno un incontro con un urologo, non mi dovrei muovere in autonomia, concorda?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente! Questo è il corretto atteggiamento da tenere!