Prepuzio gonfio

Ho trentuno anni. Dopo essermi masturbato ed essermi asciugato con della carta igienica, ho indossato gli slip e, per non sporcarli (visto che ancora non mi ero lavato), ho tenuto il pene dentro gli slip a contatto con la carta igienica. Dopo circa trenta minuti mi sono ricordato di togliere la carta e mi sono accorto che nel frattempo il prepuzio si era gonfiato notevolmente e anche un po’ arrossato, con il risultato che ho difficoltà a scoprire e a coprire integralmente il glande, perché il prepuzio si è sensibilmente irrigidito e ispessito. Il glande in ogni caso è uguale a prima e il pene non è dolorante neanche quando lo tocco, ma non so cosa devo fare con il prepuzio. Devo aspettare che torni come prima? Metterci una pomata, e quale? Rinfrescarlo periodicamente con acqua fredda? Oppure si tratta di una parafimosi? Il fatto è accaduto ieri intorno alle 20.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
di qua non si riesce a capire se si tratta di modesta infiammazione o parfimosi. meglio fare un salto da un collega infretta, ovvero al pronto soccorso
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottore non le nascondo il mio imbarazzo a recarmi al pronto soccorso per questo sintomo. Non potrei andare direttamente da uno specialista? Per fortuna non ho dolori di nessun genere, neanche quando urino. Adesso sto tenendo una borsa del ghiaccio sul pene e sento una piacevole sensazione di sollievo. Potrebbe, in ultimo, accennarmi le differenze tra un'infiammazione e una parafimosi? Nel caso fosse una infiammazione, come si cura? e nel caso di una parafimosi? Grazie infinite
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Normale che sia imbarazzato. a volte le parafimosi sono indolori, per cui difficlissimo fare differenze di qua. Una paraffimosi poi si associa spesso ad infiammazione per cui, bando agli imbarazzi da un collega o al pronto soccorso e faccia sapere