Sospetta sub torsione, e ecocolordoppler

Buonasera dottori, negli ultimi 3 anni ho avuto 3 situazione di fortissimo dolore al testicolo SX e un mese fà feci una visita da un urologo e questi sono gli esami

ECOCOLORDOPPLER SCROTALE, ESITI:

SX: PRESENZA DI ECTASIE VENOSE IN CLINOSTATISMO CON AUMENTO VOLUMETRICO IN ORTOSTATISMO E DURANTE LA MANOVRA DI VALSAVA.

DX: NULLA DA SEGNALARE.

CONCLUSIONI: VARICOCELE IV GRADO A SX (sec. Sarteschi )

COSA DOVREI FARE? L UROLOGO NON MI HA PARLATO DI INTERVENTO DI FISSAGGIO.

GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in primo luogo esegua uno spermiogramma in un centro specializzato.In seconda istanza segua le conseguenti conclusioni delllo specialista di riferimento.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
MA GLI ESITI COME LE SEMBRANO DOTTORE'?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il variocele si opera quando da' luogo a dolenzia e/o carenze qualitative e quantitative dello spermiogramma.Cordialita'.