Subtorsione

Buonasera dottori,vi scrivo per chiedervi una rassicurazione e perchè no,un consulto!

ho 17 anni e sono un tipo molto ansioso,nella mia vita ricordo di aver avuto piu volte del forte dolore ai testicoli.
sono stato all'ospedale 4 mesi fa e feci un ecografia scrotale, esiti:

ECOCOLORDOPPLER SCROTALE, ESITI:

SX: PRESENZA DI ECTASIE VENOSE IN CLINOSTATISMO CON AUMENTO VOLUMETRICO IN ORTOSTATISMO E DURANTE LA MANOVRA DI VALSAVA.

DX: NULLA DA SEGNALARE.

CONCLUSIONI: VARICOCELE IV GRADO A SX (sec. Sarteschi )

mi ricordo che le torsione sono molto dolorose,per questo chiesi al mio medico di operarmi di orchidopessi per prevenire altre torsioni!
sapete la sua risposta?
"DIREI DI NO PERCHÈ L'ULTIMA SUBTORSIONE LEI L'HA AVUTA 2 ANNI FA,ED È PASSATO TROPPO TEMPO,POTREBBE NON VERIFICARSI MAI PIU"

VI PARE UNA COSA POSSIBILE? IO CREDO CHE PRIMA O POI SI RIPRESENTI SICURAMENTE!
LA DOMANDA MIA ERA,È VERO CHE POTREI NON AVERE PIU TORSIONI IN VITA MIA? O SONO GIÀ SEGNATO AD AVERNE ALTRE? (AVENDONE GIA AVUTA QUALCUNA)
GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
La sua domanda meriterebbe una sfera di cristallo, comunque potrebbe avere un'alta probabilità di averne delle altre per questo faccia attenzione e corra subito in ospedale qualora si dovesse verificare.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
MA POTREBBE ESSERE CHE NON MI SUCCEDA PIU O SONO SEGNATO??
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
VI PREGO QUALCUNO MI RISPONDA!