Protocollo prostata

Oggetto più dettagliato: erezione di breve durata.
Ho 58 anni, assumo mezza compressa BENUR 4 ogni sera dal 01/2011 per ipertrofia prostatica manifestata; assumo quotidianamente compressa CARDIOASPIRIN 100MG unitamente a LANSOX 15MG da molti anni perchè affetto trombofilia ereditaria manifestatatsi a seguito intervento ernia inguinale. L'erezione di breve durata si è manifestata anche quando ho assunto per certo periodo LYRICA da vari MG qualche anno fa per motivi di schiacciamento vertebre etc. Pertanto penso che detto problema debba dipendere dal BENUR, cosa si consiglia visto che il predetto farmaco non posso evitarlo come ho fatto con la LYRICA? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non esiste una correlazione fra la Doxazosina e la disfunzione erettile in quanto questo farmaco appartenendo alla classe dei miorilassanti (rilassamento della muscolatura liscia) alfa litici dovrebbe ipoteticamente migliorarla; io indagherei sullo stato delle sue arterie con un'ecocolordoppler penieno dinamico considerata la diagnosi di trombofilia erediataria che potrebbe aver alterato il circolo penieno.

Cordiali saluti
Gino Scalese